Skip links

4 domande da farti prima di selezionare la location

Zona rossa e selezione della location per il proprio matrimonio. Come si può fare?

Non perdetevi d’animo e iniziate a sfruttare questo tempo sospeso a vostro favore.

Lo so…avete già una lista delle vostre location del cuore ma è infinita, corro in aiuto!

4 domande da farti prima di selezionare le location

  1. rientra nel mio budget?

  2. quante persone posso ospitare?

  3. ha il giusto stile per il matrimonio che vorrei?

  4. ha un piano B? Mi soddisfa

 

Il budget – prima di iniziare qualsiasi ricerca, stabilite il budget del vostro matrimonio e il numero di persone che vorrete invitare. Sono due concetti che vanno di pari passo. Inutile perdere tempo sognando location al di sopra del proprio budget e fate attenzione anche ai costi nascosti! Perdereste tempo e sarebbe anche frustrante. Lasciate stare! Lo stesso vale per il numero degli invitati: non perdete tempo prezioso visitando location troppo piccole o esageratamente grandi!

Se avete selezionato un rifugio in montagna e un castello principesco forse sarebbe meglio chiarire prima lo stile del matrimonio che vorrete organizzare!

Ricordate sempre, il piano B deve essere all’altezza del piano A, non deve essere un ripiego. Ed è imprescindibile, fondamentale, vi consiglio di partire dall’organizzazione pensando al piano B per prima cosa. Per cui, verificate la flessibilità degli spazi, la presenza di diversi ambienti per i differenti momenti del vostro grande giorno.

 

E allora…abbandonate Netflix e mettetevi al lavoro.

Raccogliete il maggior numero possibile di informazioni.

Chiamate le location e fate tutte le domande che vi vengono in mente

Organizzate delle video chiamate.

A questo punto, sarete in grado di selezionare dalla lista delle location del cuore quelle che realmente rispondono alle vostre esigenze, ai vostri desideri e al vostro budget.

Prendete appuntamento per visitare al massimo 4 o 5 location appena sarà possibile.

Se stai pensando che sarebbe bello avere una lista delle location adatte al tuo matrimonio e poter avere tutte le risposte di cui hai bisogno, IO TI POSSO AIUTARE con la mia consulenza.

Questa consulenza può essere acquistata da sola o può essere un’anteprima del servizio di wedding planning full.

Vi sottoporrò una lista di 10 location con informazioni e materiale fotografico: io potrò andare in location per voi e mostrarvi la location in diretta, in attesa del vostro sopralluogo. Inoltre vi seguirò nella fase contrattuale con la location. Prova a pensare a quanto tempo risparmieresti, a voi rimarrebbe solo la parte piacevole della scelta.

A presto!

Vuoi saperne di più? Contattami