State cercando un’alternativa al tradizionale lancio del riso?
Al tradizionale lancio del riso, oggi si cercano anche soluzioni alternative, per contrastare lo spreco di cibo e per evitare spiacevoli inconvenienti all’uscita della chiesa (perpetue arrabbiate, abiti macchiati, piccioni in festa, acconciature costellate da chicchi di riso).
Il lancio del riso è uno dei momenti più emozionanti in un matrimonio: racchiude in pochi e fotografatissimi istanti, tante emozioni e la gioia degli ospiti che esprimono con questo gesto il loro augurio di prosperità e benessere alla nuova coppia.
7 ispirazioni per voi!
Photo Fogli
L’ulivo: è scenograficamente molto piacevole vedere le foglie di ulivo con le loro delicate sfumature, in sacchettini di carta. Per un matrimonio dal sapore mediterraneo.
Elena e Nick avevano scelto il lancio delle foglie di ulivo per il loro matrimonio a Pallanza, sulle sponde del Lago Maggiore. andate a dare un’occhiata, un matrimonio bellissimo!
Noemi Mazzucchelli photo
Petali freschi o essiccati: è sempre una scelta molto raffinata, il lancio dei petali dei fiori dello stesso bouquet della sposa.
Pinterest Image
Le bolle di sapone: per torante un po’ bambini, creeranno un’atmosfera magica! Potrete comprare dei flaconi senza etichetta e personalizzarli con il vostro logo o i votri nomi.
Pinterest Image
Cibo per uccellini: un’idea eco-friendly adatta per un matrimonio green
Pinterest Image
Coriandoli: per un effetto festoso e super colorato. Potrete realizzare voi stessi i coriandoli con il colore del vostro matrimonio. Basterà acquistare una fustella e dei cartoncini colorati.
Claudio Fogli Image - Elisa Ferri wp
Semi di fiori : germoglieranno dove il vento deciderà di condurli. Per un’ispirazione in più, guardate il matrimonio al profumo di lavanda di Cristina e Omar,
Pinterest Image
Ricordatevi sempre di allestire un angolino all’uscita dalla Chiesa o dal comune in cui gli ospiti potranno trovare il riso piuttosto che i fiori. E incaricate un vostro invitato di distribuire i conetti o i sacchettini che vorrete prevedere. In alternativa, potrete preparare delle wedding bag per i vostri ospiti con all’interno il sacchettino.
Se volete altre ispirazioni, consigli e suggerimenti, seguitemi nelle storie su Instagram https://www.instagram.com/elisaferri_weddingplanner/